In forma con il Nordic walking
di c.f.

Domenica a Muscoline una lezione dimostrativa e da martedì 1° luglio il via al corso per apprendere la tecnica della camminata nordica, con gli istruttori della Scuola Italiana Nordic walking


Parte il primo corso di Nordic walking a Muscoline. Gli istruttori della Scuola italiana Nordic walking Lago di Garda vi porteranno a conoscenza dei benefici di questa disciplina non agonistica, in un corso base con 4 lezioni e un’uscita finale.

Il corso comincerà martedì 1° luglio, ma questa domenica mattina, 29 giugno, ci sarà una lezione dimostrativa a partire dalla 9, con ritrovo presso la biblioteca di Muscoline. Per partecipare a questa lezione dimostrativa è indispensabile prenotarsi presso la biblioteca (0365371967).
Il costo è di 5 euro, comprensivo di aperitivo finale. Ci sarà la possibilità di noleggiare i bastoncini.

La prima lezione del corso, come detto, si terrà martedì 1° luglio, con ritrovo sempre presso la biblioteca. Le lezioni successive si terranno il 3, l’8, il 10 luglio, a cui si aggiungerà un’uscita finale da concordare.
Ogni lezione ha una durata di un’ora e mezza, dalle 20 alle 21.30. Per le lezioni saranno forniti gli appositi bastoncini.

Il Nordic Walking può essere considerato una delle novità sportive più complete in assoluto, è alla portata di tutti, adatto a persone di tutte le età, si pratica nei parchi, in città, al mare o in montagna, durante tutto l’anno. Si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Bastano un abbigliamento sportivo e due bastoncini, appositamente studiati per ottenere il massimo dei benefici.

Per le iscrizioni rivolgersi alla biblioteca di Muscoline e all’istruttore Federico Tumminello 380.7627091; e-mail: tumminellof@gmail.com.
110329nordicwalking.jpg