Pavoni ancora a segno
di Redazione

Nel mese di giugno sono due gli appuntamenti che riguardano il pilota di Roè Volciano Matteo Pavoni: la prima prova del campionato regionale enduro e la terza dell'italiano.


A Pecorara (Pc) domenica 15 si presentano al via la bellezza di 290 piloti delle varie categorie, fresco di patente (presa il 9 giugno) Matteo decide di provare a gareggiare con la 125 invece della solita 50.

La gara è caratterizzata da un tempo infame che rende il percorso molto pericoloso quindi la direzione decide di accorciarlo di un giro ed eliminare quasi tutto il trasferimento per salvaguardare l incolumità dei piloti.

Buonissimo il risultato di Pavoni, con un secondo posto di classe e quarto assoluto su 290 piloti alla sua prima gara in 125!

Il 22 a Febbio (Re), invece, il tempo era perfetto: ottimo il percorso con una prova in linea di ben 11 minuti e un fettucciato di 4 da ripetere 3 volte; ottima l'organizzazione e bellissima la location dove si è svolta la gara.

Le prestazioni motoristiche delle 50 in qualche modo si equivalgono, così facendo danno la possibilità ai piloti di far emergere tutta la loro sensibilità nello sfruttare al massimo il mezzo.

In questo Pavoni non deve imparare niente da nessuno e, arrivato all'ultima speciale con 2 secondi di ritardo da Lorenzo Macorito, estrae dal cilindro una prova maiuscola vincendo per due secondi la gara. Peccato anche per il terzo protagonista Andrea Verona penalizzato dalla fonometrica che gli infligge un minuto di penalità che di fatto lo elimina dalla gara.

Ora Matteo Pavoni ha un ritardo di 8 punti dal primo e con due gare al termine e 40 punti in palio può succedere ancora di tutto.
140626MatteoPavoni.jpg