Volley Sabbio Chiese, tempo di bilanci
di Luca Galvani

Dopo una stagione intensa e ricca, il Volley Sabbio Chiese chiude con un resoconto sportivo che non può non essere che positivo.


Una buona stagione quella conclusa da poco per il Volley Sabbio Chiese che ha saputo premiare i tanti sforzi dei tecnici per poter costruire le basi per il prossimo anno, proseguendo la crescita dei propri atleti per diventare ancora più competitivi.

La società, del presidente Fiorindo Poletti e del vice Giancarlo Federici, anche quest’anno, come ogni anno, ha puntato sul gruppo giovanile e si è dedicata ai gruppi di Minivolley, Under 14, Under 18 femminile, Seconda Divisione femminile e Serie D maschile.
I piccoli del Minivolley hanno partecipato alla manifestazione a tappe di maggio, confrontandosi con altre giovani atleti e sperimentando il campo per la prima volta: anche qua tanta gioia, sport e, nel loro piccolo, soddisfacenti e promettenti vittorie.

L’Under 14 maschile (tecnico Piero Agogeri) e l’Under 14 femminile (tecnico Mariachiara Righettini), hanno saputo imporsi ancora una volta nel panorama della pallavolo provinciale in maniera sicura e consapevole dei propri meriti e delle proprie possibilità: la prima raggiungendo i play off provinciali e chiudendo 4° assoluto, la seconda ben piazzandosi al 3° posto nel girone primavera bresciano.

E che dire dell’Under 18 femminile (tecnico Tarik Echine) che ha confermato quanto siano forti la grinta e la determinazione di questa ragazze, che ora credono nelle loro capacità e sanno mettere a frutto i sapienti insegnamenti ricevuti, anche quando si trovano da sole a dover fronteggiare situazioni delicate e gestire le tensioni del campo. Il 4° posto di campionato è lo specchio di tutto ciò.

Anche le grandi della Seconda Divisione (tecnico Francesco Avanzi) seguono a ruota i successi delle sorelle minori. Le giovani infatti stanno acquistando consapevolezza del loro essere squadra e stanno maturando le loro abilità tecniche. La loro posizione in classifica di tutto rispetto – 4° assolute - lascia presagire ad un futuro campionato ancora ricco di belle sorprese e conferme.

Ed infine, ma non in ordine di importanza, la Serie D regionale (tecnico Luca Taiola) che conferma la sua buona posizione in classifica – 6° posto - in un girone di squadre consolidate ed esperte, non nuove a certi livelli di gioco. L’augurio per il 2015 è quello che il Volley Sabbio Chiese prenda sempre maggiore consapevolezza della dote che si sta costruendo, che guardi al futuro con la voglia di primeggiare e affermare la propria presenza e realtà a livelli sempre più alti, che punti ancor più sul proprio vivaio.

Il 2014 ha fatto anche di contorno a importanti progetti che si vuole anche nella prossima stagione: dalla diffusione nelle scuole della Vallesabbia della cultura sportiva e pallavolistica (Progetto Volley in Valle), alla partecipazione indiretta sui campi di volley dei campionati di squadre di massima serie (Montichiari, Brescia ecc) per fare “respirare” l’agonismo professionistico ai nostri ragazzi. Ed a ottobre già si sta preparando la trasferta per assistere a partite dei mondiali femminili in Italia.

Tutto questo grazie agli sponsor, ai genitori, ai collaboratori della società: ognuno consapevole delle difficoltà del momento, ma ciascuno pronto e motivato a dare una mano alla società ed allo sport nel complesso. Ancora grazie. E per tutti adesso la pausa estiva. Le squadre ricominceranno infatti la preparazione per una nuova stagione a settembre. Solo la voglia di pallavolo non è andata in vacanza. Molti infatti i giovani dell’under 14 maschile e femminile che parteciperanno ai Camp organizzati a luglio e settembre a Rimini ed in Alta Valcamonica.

Vacanze e sudore. Sport e risate. Binomi perfetti. Come Volley e divertimento. Come Volley e Sabbio Chiese. Come Volley e giovani. Vi aspettiamo a settembre. Buone vacanze a tutti.

Luca Galvani - Volley Sabbio Chiese
0125VolleySabbio.gif