A Nozza in marcia con gli Alpini
di c.f.

Gli appassionati delle camminate in montagna si ritroveranno a Nozza questa domenica mattina per il 32° Trofeo “La Rocca”, gara di marcia di regolarità a coppie organizzato dal Gruppo Alpini di Nozza



Si terrà questa domenica, 22 giugno, la 32a edizione del Trofeo “La Rocca”, una gara di marcia di regolarità in montagna a pattuglie divenuto un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questa pratica sportiva.

La gara è organizzata dal gruppo alpini di Nozza e comprende anche altre due competizioni: il 10° Trofeo delle associazioni vestonesi e il 9° memorial “Mario Rico Gnali”.

I concorrenti sono suddivisi in diverse categorie: senior (con uno o due componenti dai 16 anni in poi), junior (con 2 componenti fino a 15 anni), miste (un maschio e una femmina), femminile (entrambi donne).

Nella precedente edizione, la 31a, vincitrice è risultata la coppia formata da Schiavi – Zappulla del Gam Ana di Bione.

Il percorso, con partenza e arrivo in piazza del Mercato, è unico e misto, prevalentemente su sentiero boschivo. La durata della gara è di circa un’ora e mezza o poco più, per una distanza comunque inferiore ai dieci chilometri.

La partenza della prima pattuglia è prevista per le 8.30, per le 15 le premiazioni. Per chi ha prenotato per tempo il pranzo a base di spiedo.
0625Nozza.jpg