Tutto pronto per la Baitoni-Bondone
di Elisa Pasquazzo

Auto in gara domenica 22 giugno lungo la strada provinciale 69 che collega Baitoni con Bondone. In azione i bolidi impegrati nel classico "Slalom" che quest'anno giunge alla sua 21^ edizione


Si tratta della oramai classica prova valevole per il Campionato Triveneto la cui manifestazione - giunta alla sua 21° edizione - ha  sempre riscontrato grande successo di partecipazione e di pubblico.

Ad organizzare e gestire il tutto la Scuderia Rancing Team Quercia Rovereto che ha come referenti il presidente Vittorio Anzalone e il suo vice Roberto Buizza, oltre a tecnici e motoristi roveretani nonché molte vallette che avranno il proprio "habitat" ai box e al comparto segreteria.

Coreografia e presenza di gente è scontata.
“La massima dislocazione di pubblico è sicuramente ad inizio e fine corsa ma anche lungo i tornanti che fanno da tribuna naturale e da terrazzo sul lago d’Idro“ dicono sia in casa Pro loco che nell’ambito degli stessi Vigili del fuoco, il cui comandante è Fausto Cimarolli.

A vincere lo scorso anno era stato Enrico Zandonà su monoposto.
Dietro di lui il pilota comasco Pasquale Bentivoglio ed il "solito" Roberto Loda su Osella, peraltro vincitore dell’edizione 2012.

“Il percorso Baitoni-Bondone è considerato tra i più impegnativi e spettacolari dell’intero panorama italiano“. E' quanto afferma “patron“ Anzalone.
Dopo un giro di ricognizione si partirà alle 13 mentre la conclusione è prevista per le 18,30.

A supportare l’azione del team roveretano l’ente Pro loco, la sezione Ana, i Vigili del fuoco oltre al comune di Bondone e alle forze dell’ordine.


140618_slalom_Giuseppe_Zaniboni.jpg