Ex Grignasco, al rogo un porticato
di val.

Distrutto dalle fiamme un magazzino aperto per cassette e bancali. Il veloce l'intervento dei soccorritori ha scongiurato che venisse coinvolta la struttura del mercato comunale coperto
Photogallery



Le fiamme si sono alzate alte e all'improvviso a Bostone di Villanuova poco prima delle 22 di venerdì.
All'interno del Mercato comunale coperto, a quell'ora, c'erano alcuni operatori commerciali che avevano appena terminato una riunione dove si discuteva del futuro della struttura commerciale, secondo le indicazioni rese note quella stessa mattina in occasione di una conferenza stampa (ne parliamo in un altro articolo).

Sono stati loro a notare il rogo, mentre erano al bar interno al mercato, attraverso le vetrate che guardano in direzione di Gavardo.
Altre persone intanto, dalla Provinciale che unisce Gavardo e Villanuova, ma anche a distanza dai due paesi, avevano notato il sinistro bagliore ed avvisato i vigili del fuoco.

Tutti in un primo momento avevano temuto per le sorti della struttura coperta del Mercato.
Per fortuna ad andare a fuoco è stata invece una vetusta tettoia staccata dal corpo di fabbrica della ex Grignasco, anche se molto vicina.
Il veloce intervento dei Vigili del Fuoco con più unità e di due autopompe dei Volontari del Garda ha evitato il peggio, cioè che le fiamme potessero propagarsi oltre.

Danni comunque ingenti: il porticato di circa 2 mila metri quadrati, con i pilastri in cemento e la struttura portante in legno, è andato quasi completamente distrutto.
Saranno le immagini registrate con una telecamera a circuito chiuso, puntata proprio in direzione del porticato, a chiarire se il rogo sia stato doloso oppure accidentale.
Sul posto anche i carabinieri: una pattuglia del Radiomobile e quelli di Toscolano.

.le foto dei primi istanti dell'incendio sono state messe gentilmente a disposizione da Lino Biondi
Photogallery



140613_lino_biondi_2.jpg 140613_lino_biondi_2.jpg 140613_lino_biondi_2.jpg 140613_lino_biondi_2.jpg