Quattro autori al Museo
di Redazione

Prende il via questa sera una serie di incontri dedicati alla presentazione di libri di autori locali presso il Museo del Ferro “Fucina di Pamparane” a Odolo


Quattro appuntamenti con altrettanti autori e la presentazione dei loro libri. È quanto propone la Biblioteca comunale di Odolo con quattro serate negli spazi del Museo del Ferro “Fucina di Pamparane”.

Si inizia questa sera, mercoledì 11 giugno, alle 20.45, con il libro “Il capitello spezzato”, di Claudio Benazzoli. Nella vicenda storia, religione, mistero sono mescolati sapientemente in un susseguirsi di colpi di scena. Il tutto ambientato sul lago d'Idro.

Sabato 14 sarà la volta di “Rosso tulipano”, di Eliana Bordogna. Tra le vie del centro storico di Brescia e le acque calme del lago d'Iseo, un intreccio di personaggi, di storie e di vissuti carichi d'attualità. Un romanzo d'esordio che ha avuto un ottimo successo.

Mercoledì 18 toccherà a Giuseppe Baldini presentare “L'urlo di Alina”. È un racconto immaginario che si dipana nel secolo scorso, quando i nostri borghi trasudavano umanità. Una storia di pura fantasia nella quale l'orizzonte delle dinamiche sociali fa da sfondo alla cultura rurale.

Infine, sabato 21, Pino Greco presenta “+ alberi – terroni”: racconti, ritratti e storie di Valle Sabbia. Uno sguardo al passato per cercare di capire anche il presente della nostra valle.
110609OdoloMuseoFerro.jpg