L'Arma in mostra a Sabbio Chiese
di val.

Cominciano oggi con l'apertura di una mostra in Rocca a Sabbio Chiese, i festeggiamenti valsabbini per i 200 anni dell'Arma dei Carabinieri. Il clou con la giornata del 15 giugno



Duecent’anni di storia valgon bene una mostra, quella che verrà inaugurata questo pomeriggio nello splendido scenario della Rocca di Sabbio Chiese.

L’esposizione, infatti, presenterà nella chiesa superiore dell’antica fortezza un’inedita raccolta di cimeli ed oggetti appartenuti all’Arma dei Carabinieri nel bicentenario della sua fondazione.
Rimarrà aperta fino al 15 giugno, visitabile tutti i giorni dalle 14 alle 21.

In occasione del vernissage atteso per le 17, alla presenza delle autorità civili e militari, prenderà la parola presentando l’evento il professor Alfredo Bonomi.

E sarà solo l’inizio.
La serie di eventi programmati per l’occasione dal sodalizio Anc della Valsabbia presieduto da Icaro Pasini, infatti, prevede per la sera di venerdì 13, sempre al santuario, il concerto “Virgo fidelis” coi Cantores ad Nives diretti da Laura Crescini; un concerto in onore dell’Arma con la Filarmonica Conca d’Oro, sabato sera in Piazza della Rocca; la gran festa domenica, con il ritrovo al monumento ai Caduti per le 9 e 30, la messa solenne delle 11 e la sfilata fino al monumento ai Carabinieri eretto nella rotonda fra la Provinciale IV e la Sp 79.


140607_carabinieri_sabbio.jpg