Corso di autodifesa per donne
di Redazione

Un mese per apprendere i rudimenti dell’autodifesa. E' la promessa del corso dedicato alle donne, ma non solo a loro, che avrà luogo col patrocinio del Comune a Villanuova. Gratis



Una proposta da non perdere! E’ il nuovo corso di autodifesa che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Villanuova sul Clisi a partire da martedì 10 giugno e che insegnerà i primi rudimenti di autodifesa.

Sono di stridente attualità i fatti di aggressione ai danni di donne o persone anziane così come gli episodi di quella vile violenza tra giovani ormai noti come atti di “bullismo”.
Con questo corso, l'intenzione è quella di mettere a disposizione di queste categorie più a rischio i primi rudimenti della “Difesa Personale”.

Partendo da un livello base si potranno apprendere tecniche semplici,efficaci e razionali per far fronte ad un’aggressione.
Proposto ad un pubblico variegato per età e genere, il corso sarà diversificato in relazione all’età degli allievi e alle loro possibilità fisiche.
In buona sostanza, ad ognuno in base alle proprie capacità verranno dati in possesso gli strumenti per non essere più “vittime designate” di atti di violenza.

Le lezioni, che si terranno per quattro settimane nei giorni di martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30, saranno tenute dall’istruttore tecnico Italo Franzoni (maestro di Karate quinto dan) e dal suo staff  tecnico.

Il corso, che gode del patrocinio del Comune di Villanuova, è offerto a titolo completamente gratuito.
Per informazioni:  349.5123623 Italo Franzoni   - 0365.371758 Biblioteca Comunale.


140531_autodifesa.jpg