Il grazie del Rotary all'Arma dei Carabinieri
di val.

Si è svolta nei giorni scorsi a Nozza, nei locali del ristorante La Sosta, la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscenza per il lavoro che i carabinieri svolgono ogni giorno in Valle Sabbia
Photogallery



«Un impegno assiduo quello dei carabinieri, reso in ogni momento con senso del dovere, efficienza operativa e sensibilità umana, nonostante le ristrettezze economiche e la mancanza di mezzi» ha chiosato Leali.
«E’ il nostro mestiere, non ci aspettiamo certo di essere per questo premiati o ringraziati, ma ci fa piacere» è stata la risposta per bocca del capitano Luigi Lubello, comandante della compagnia carabinieri di Salò.

Per l’occasione erano presenti fra gli altri, insieme al presidente del Rotary di valle Sabbia Francesco Leali, anche il past Governor Adriano Lecci, il prefetto di Brescia Narcisa Brassesco Pace, il questore Luigi De Matteo, il Comandante provinciale dei Carabinieri colonnello Giuseppe Spina e il presidente della sezione valsabbina dell’Anc Icaro Pasini.

Tutti gli interventi hanno voluto sottolineare il valore del legame tra le istituzioni pubbliche e private (come è il Rotary) ed il territorio, perchè dove si verificano la sinergia e la collaborazione si costruisce la comunità.
Il past Governor del Distretto 2050 Adriano Lecci ha ricordato i risultati importanti conseguiti dal piccolo Club della Valle Sabbia in questi suoi primi dieci anni di vita, che lo hanno fatto diventare una delle più prestigiose istituzioni valsabbine.

Gli attestati sono quindi stati consegnati
al capitano Luigi Lubello, al luogotenente Cosimo Fabrizio comandante Nucleo Operativo della compagnia carabinieri di Salò, al maresciallo capo Francesco Santonicola comandante a Gavardo (assente per problemi famigliari), al maresciallo capo Alberto Riccioni comandante della stazione di Vobarno, al maresciallo superiore Massimo Rosina comandante della stazione di Sabbio Chiese, al luogotenente Antonio Frisullo comandante della stazione di Vestone, al Maresciallo superiore Luigi La Rovere comandante della stazione di Idro e al luogotenente Marcello Rizza che comanda la stazione di Bagolino.

"Virtute duce, comite fortuna" (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna) c’era invece scritto sulla targa che il capitano Luigi Lubello ha voluto poi consegnare ai rappresentanti del Rotary.

.la foto di gruppo è di Luisa Pilotti - Vestone
Photogallery

140531_sosta.jpg