Tasi online
di La Nostra Valle Online

In Valsabbia anche la Tasi si paga online. Con pochi click sul portale Prometeo di Secoval, è sufficiente una media abilità nell'utilizzo di internet per fare da soli



Prometeo, infatti, il portale di Secoval, la società pubblica di servizi sovraccomunali, è stato aggiornato a tempo di record e, con una capacità media di elaborazione dei dati, chiunque è in grado di calcolare e di pagare “fai da te” anche quest’ennesima formulazione di tassa.

L’applicazione studiata da Secoval utilizza l’unica banca dati al momento disponibile, quella catastale, con un aggiornamento che risale al 22 maggio appena trascorso.
I link per accedere al sito sono presenti su quasi tutti portali dei Comuni, ma si può accedere direttamente digitando prometeo.secoval.it.

Nell’area “tributi” si sceglie quale tassa pagare, in questo caso la Tasi.
Nella pagina dedicata si trovano tutte le informazioni su questa tassa e il link per entrare nella pagina dove vengono elencati i Comuni: si sceglie il proprio, si mettono il codice fiscale o la partita Iva e si seguono le indicazioni fino alla stampa del modello F24.

Sullo stesso portale si può pagare anche l’Imu.
In questo caso il database che viene utilizzato è quello del Comune: l’accesso è immediato per chi possiede le credenziali e l’apposito slot per utilizzare la carta regionale di servizi, ma sono sufficienti poche ore per ricevere direttamente da Secoval user-name e password ed avviare la procedura che porta alla compilazione e alla stampa del relativo modello F24.

Una bella comodità.
I cittadini che dovessero riscontrare delle difficoltà, o che non fossero certi dei dati inseriti nei database, possono sempre rivolgersi a Secoval: direttamente in sede a Nozza oppure nel proprio municipio durante gli orari previsti per lo sportello tributi.

140529_pagamento-online.jpg