Serle e l'altopiano in tv
di c.f.

Gli “Itinerari di Sinda” proseguono il loro cammino in Valle Sabbia presentando domenica 1° giugno una puntata dedicata alle bellezze storiche e naturalistiche di Serle e di Cariadeghe



“Segni particolari della Valle Sabbia”. È questo il sottotitolo della trasmissione “Itinerari di Sinda” in onda la domenica su Brescia Punto Tv che, con il patrocinio dell’Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro, si prefigge lo scopo di far conoscere le bellezze paesaggistiche e culturali, le tradizioni, le attività agricole e pastorali della Valle Sabbia.

La puntata che andrà in onda domenica 1° giugno alle 21, sarà dedicata a Serle e all’altopiano di Cariadeghe.
Il paese dell’altopiano è conosciuto ovviamente per le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio, noto per il fenomeno carsico che si manifesta sotto forma di doline e di grotte, e per i grandi alberi di faggi, castagni e carpini.
Importante è anche l’aspetto gastronomico, con numerosi e rinomati ristoranti e agriturismi che propongono piatti tipici della tradizione.
Non mancheranno le notazioni storiche con l'importanza di Serle e del suo monastero per tutta l'area circostante durante tutto il medioevo.

Domenica 8 giugno gli “Itinerari di Sinda” faranno tappa in un altro luogo suggestivo della Valle Sabbia, vale a dire Ponte Caffaro e il borgo di San Giacomo.
130703SerleAltopianoCariadeghe.jpg