Camion carico di liquami perde il carico
di val.

A Casa d'Odolo, dove la 237 del Caffaro incontra la via Brescia che entra in paese, un bilico ha perso parte dei liquami che stava trasportando. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sabbio Chiese e i vigili del fuoco volontari da Lumezzane.

A Casa d'Odolo, dove la 237 del Caffaro incontra la via Brescia che entra in paese, la sponda di un "bilico" proveniente da Bergamo ha improvvisamente ceduto. Dal cassone del mezzo pesante sono caduti un paio di metri cubi di liquami destinati all'impianto di stoccaggio della Vallesabbia Servizi, azienda che ha lo stabilimento nell'area industriale dei Fondi di Agnosine.

Erano da poco trascorse le 15 e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sabbio Chiese per i rilievi ed i Vigili del Fuoco volontari di Lumezzane per ripulire la strada insieme agli uomini del servizio di manutenzione strade della Provincia. Stando a quanto è stato accertato, si è trattato di fanghi di depurazione già precedentemente trattati e non in grado, quindi, di causare l'inquinamento del terreno. A scanso di equivoci, con gli idranti i Vigili del fuoco hanno diluito il materiale che è poi stato raccolto con le pompe di un'autobotte attrezzata agli spurghi.
L'operazione è andata avanti per alcune ore.
1106OdoloSponda.jpg