Podio sfiorato a Silverstone
di Redazione

Il round di Silverstone, in Gran Bretagna, teatro del secondo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe 2014, ha visto un combattivo Alberto Cerqui sfiorare il podio nonostante un setup ancora da affinare sulla sua Lamborghini LP 570-4.


In gara uno il giovane pilota bresciano è stato protagonista di un buon primo stint che gli ha permesso di recuperare diverse posizioni prima di consegnare la vettura al suo compagno di equipaggio Andrea Ceccato, che ha poi concluso sesto di categoria PRO.

La seconda gara ha offerto un'ulteriore opportunità di scalare la classifica a Cerqui, abile a non commettere errori e a portare la vettura ad un passo dal podio di categoria con il quarto posto finale.

"Rispetto a Monza - è il commento a fine gara di Alberto Cerqui - abbiamo compiuto dei passi in avanti. Dopo il difficile round di Monza portare a termine entrambe le gare era l'obiettivo minimo del weekend e lo abbiamo raggiunto, anche se a livello di performance dobbiamo ancora lavorare perchè nonostante qualche miglioramento c'è ancora qualcosa di importante da rivedere sulla macchina per essere competitivi e puntare stabilmente al podio. L'avventura nel Lamborghini Super Trofeo si sta comunque rivelando interessante: l'organizzazione è di prim'ordine, l'impegno della casa concretamente tangibile e il calendario mi permette di conoscere nuove piste di alto livello come Silverstone".

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo tornerà in pista il prossimo 29 Giugno al Paul Ricard (F).
140516Cerqui_Silverstone.jpg