Cerqui: «Il nostro campionato inizia da Silverstone»
di Redazione

Lasciato alle spalle il round di apertura di Monza, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo scende in pista a Silverstone, in Gran Bretagna, per il secondo appuntamento della stagione


Alberto Cerqui è chiamato all'esordio sull'affascinante tracciato inglese, dove sarà a caccia del primo risultato importante al volante della Lamborghini Gallardo LP 570-4 numero 14 schierata dal team Composit Motorsport.

Il giovane pilota bresciano, alla sua prima stagione nel monomarca della casa di Sant'Agata Bolognese, ha lavorato a lungo al simulatore per scoprire i segreti di Silverstone e puntare in alto dopo un avvio di stagione condizionato purtroppo da problemi tecnici.

"Prima di spedire la macchina in Inghilterra - racconta Alberto Cerqui - abbiamo effettuato un breve test a Monza, dove abbiamo potuto verificare che tutto funzionasse al meglio. Purtroppo nel round inaugurale della stagione avevamo sofferto qualche problema di troppo e i positivi tempi registrati nel test fanno crescere il rammarico per non esserci espressi al meglio nell'unica gara in Italia. Al contrario del mio compagno di equipaggio non ho mai corso a Silverstone, ma sono comunque molto ottimista: il nostro campionato inizia da qui."

Il programma del weekend (ora inglese)

Sabato 24 Maggio 2014
10.40 - 11.40: Prove ufficiali
15.35 - 16.25: Gara 1

Domenica 25 Maggio 2014
11:45 - 12.35: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta da Class TV, canale 27 del digitale terrestre, mentre sul web la diretta streaming sarà disponibile sul sul web di Lamborghini Squadra Corse, http://squadracorse.lamborghini.com/en/live.
140524Alberto_Cerqui_Monza.jpg