Marito e moglie, ladri d'ottone in trasferta
di Salvo Mabini

Li hanno pizzicati i carabinieri di Sabbio Chiese, in collaborazione coi colleghi del Radiomobile di Salò. Avano fatto sparire un quintale e mezzo d’ottone lavorato da una ditta di Bione


I militari della Stazione Carabinieri di Sabbio Chiese unitamente ai colleghi del Norm di Salò hanno arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato D.C. di origini sarde, operaio 48enne, pregiudicato per reati contro la persona, e sua moglie, S.M. anche lei di origini sarde e di un paio d’anni più giovane, gravata da precedenti di polizia per reati contro la persona.
La coppia risiede a Lumezzane.

In seguito a controlli ed attività informative
, periodi di osservazione e pedinamento, i militari hanno sorpreso i due mentre stavano trafugando circa un quintale e mezzo di ottone già lavorato, del valore commerciale di circa 3.000 euro, dai locali di un azienda specializzata sita in Bione, alla quale avevano avuto accesso da un piccolo varco nel perimetro.

Sono stati bloccati subito, mentre ancora stavano caricando la refurtiva sulla loro auto. I due sono stati arrestati e portati in caserma a Sabbio per le formalità di rito. La merce è stata restituita al legittimo proprietario.

Dopo il rito direttissimo celebrato questo lunedì mattina, gli arresti sono stati convalidati e l’udienza del processo rinviata al prossimo mese.
Nel frattempo l’uomo avrà l’obbligo di presentarsi ai Carabinieri di Lumezzane quattro volte a settimana, la donna resta invece a piede libero senza alcuna prescrizione.


140519CCBione.jpg