Aperilibro, incontri con l'autore
di c.f.

Prende il via venerdì sera alle 18 a Barghe una rassegna dedicata alla presentazione di quattro libri alla presenza degli autori, a cui seguirà un aperitivo


La Biblioteca Comunale di Barghe, in collaborazione con l’associazione Le X Giornate, ha dato vita a una rassegna una rassegna dedicata alla presentazione di quattro libri alla presenza degli autori, a cui seguirà un aperitivo.
Gli appuntamenti non si terranno però nella biblioteca, ma presso esercenti del paese e presso il teatro parrocchiale.

Si comincia questo venerdì, 9 maggio, alle 18 presso il Ristorante “Oca Cioca”, in Via Nazionale 17, con la presentazione del libro di Pino Greco “+ Alberi – Terroni”, una serie di racconti che svelano una Valle Sabbia più vera che mai: paesaggi e personaggi, umori e sapori, fatica e politica… una sorpresa continua.
Converseranno con l’autore i giornalisti Marcello Zane e Ubaldo Vallini.

Venerdì 16, alle 20.30, presso il teatro dell’oratorio, in occasione dell’ottantesimo di fondazione del Gruppo Alpini di Barghe e del cinquantesimo di sacerdozio di don Aldo Sorelli, sarà presentato il libro “Era santo, era uomo”- Il volto privato di Papa Wojtyla, di Lino Zani. È il racconto dell’amicizia tra Giovanni Paolo II e il suo maestro di sci e guida alpina, poi compagno di "fughe" verso le cime. Dal libro è stata tratta la fiction di Raiuno “Non avere paura”.
Partecipa l’autore Lino Zani. Al termine è previsto un rinfresco per tutti.

Venerdì 23, alle 18, presso il ristorante “Al poggio Verde” di via del Fango 31, Enrico Giustacchini presenta la sua ultima fatica letteraria: “Il Giudice Albertano e il caso della fanciulla che sembrava in croce”, un appassionante giallo ambientato lungo le sponde del fiume Chiese.
Oltre all’autore, saranno presenti il giornalista Marcello Zane e l’attore Andrea Giustacchini.

Aperilibro si concluderà il 30 maggio, sempre alle 18, presso il B&B “Al Caseificio”, di via Nazionale 70, dove sarà presentato il libro “Il migliore dei mondi possibili”, di Nicola Fiorin.
Dopo il grande successo di "Lentamente muore", il primo legal thriller ambientato a Brescia, Nicola Fiorin torna con un nuovo avvincente romanzo dedicato all'avvocato Angelo Della Morte. Il protagonista stavolta è alle prese con un caso di rapina. In caso di pioggia l’incontro si terrà presso il teatro dell’oratorio.
140304_pino_greco.jpg