Il Trittico del Savallese fa il bis
di Redazione

Prenderà il via il lunedì di Pasquetta con la gara “Tra i senter de Cast” il trittico di marcia di regolarità a coppie organizzato dalle associazioni di Casto


Il Gsp Casto, Abcf Comero, Gs Alone, Gruppo alpini, il gruppo di Protezione civile, con la collaborazione tecnica del gruppo Gam Ana Bione, e con il patrocinio del comune di Casto hanno organizzato il Secondo Trittico del Savallese, una serie di tre gare di marcia di regolarità a coppie che si disputeranno fra la primavera e l’estate nel paese di Casto.
La prima prova in calendario è “Tra i senter de Cast”, in programma per il lunedì di Pasquetta, quest’anno il 21 aprile.
Il ritrovo è fissato alle 7.15 presso il rifugio Paradiso di Casto dove avverrà la consegna dei pettorali. La prima coppia partirà alle 8.15.

Il percorso si snoderà lungo i sentieri del circondario, con la possibilità di ammirare scorci particolari e transitare nei caratteristici borghi abitati. Il rifugio Paradiso sarà aperto e funzionante, sia per gli atleti sia per gli escursionisti che volessero trascorrere la giornata di Pasquetta sui monti di Casto. Sarà possibile pranzare al prezzo convenzionato di 10 euro.

Le altre due gare del trittico sono il “Memorial Enrico Prandini”, il 25 maggio a Comero, e la “Alone in marcia – memorial Iose Pellegrini”, il 3 agosto ad Alone.

Ogni singola gara avrà una classifica parziale con premiazione dei vincitori, poi ci sarà una classifica generale del trofeo. I premi finali sono di 300 euro per i primi, 200 per i secondi e 100 euro per i terzi, più altri premi in natura e 2 soggiorni gratuiti. Le premiazioni del trofeo verranno effettuate al termine dell'ultima gara ad Alone il 3 agosto.

Le iscrizioni alla gara e le prenotazioni per il pranzo si ricevono entro sabato telefonando ai numeri 333.8456982 (Romeo), 339.7182212 (Diego).
Per prendere parte alla marcia sarà possibile iscriversi anche lunedì stesso, fino a mezzora prima della partenza della prima pattuglia.
120518marcia_regolarita.JPG 120518marcia_regolarita.JPG