Gli amici di caccia ricordano Cristiano
di Redazione

Torna questo fine settimana a Treviso Bresciano il 7° Memorial Cristiano Pozzi, una gara di cacciatori con cani e lepri


Due giorni per ricordare un caro amico con la comune passione della caccia. Torna questo fine settimana a Treviso Bresciano il “Memorial Cristiano Pozzi”, giunto quest’anno alla settima edizione, prova di lavoro per cani da seguita su lepre organizzata alla locale sezione della Federcaccia, che si avvale del sostegno del Comprensorio Alpino di Caccia Valle Sabbia C7, oltre che del patrocinio di Provincia, Comunità montana e Comune di Treviso Bresciano, manifestazione che vuole ricordare anche tutti i cacciatori che ci hanno lasciato.

La gara è suddivisa su due giornate: sabato è dedicata alle prove di lavoro per cani da seguita su lepre con coppie di fidi amici dell’uomo. Domenica verranno invece impegnate le mute di cani. Sono attesi una quarantina di cacciatori, venti per giornata.

Le prove si disputeranno in cinque zone diverse, tutte sul territorio di Treviso Bresciano. Il ritrovo è fissato per entrambi i giorni alle 6 del mattino presso la Locanda Vittoria. Il pranzo del sabato si terrà presso il rifugio Passo Fobbia. Le premiazioni si terranno domenica alle 16 all’agriturismo Perlonc.

In foto due cacciatori partecipanti a una passata edizione del Memoria Cristiano Pozzi
1400404TrevisoBsMemorial_Pozzi.jpg