Nell'auto ribaltata un ferito lieve
di val.

Tanto spavento, per fortuna poche conseguenze serie per gli occupanti delle due vetture che si sono scontrate a Ponte Prada di Bagolino, lungo la 669 del Caffaro.



L'incidente è avvenuto pochi minuti prima di mezzogiorno, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Bagolino, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Ad entrare in rotta di collisione, all'altezza del bivio che c'è in prossimità del nuovo distributore, sono stati un furgone con alla guida un 23 enne, che scendeva dall'abitato di Bagolino lungo la "vecchia" 669, ed il piccolo fuoristrada guidato da un 72 enne della zona che invece stava uscendo dalla strada che porta all'area artigianale di Bagolino (poi alla "variantina" per il Gaver) che non avrebbe rispettato la precedenza.

Il furgone ha speronato l'utilitaria, che si è poi ribaltata sul fianco destro.
Sono stati attimi di grande apprensione, soprattutto per l'anziano rimasto imprigionato all'interno dell'abitacolo del piccolo fuoristrada, senza la possibilità di uscire dall'alto, ovvero dalla portiera del guidatore ammaccata dall'urto, e nemmeno dall'altra parte.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai volontari dell'ambulanza di Bagolino e alla "medicalizzata" da Vestone, anche i Vigili del Fuoco.
Per fortuna, dicevamo, alla fine l'anziano se l'è cavata a buon mercato, ricoverato sì a Gavardo, ma con codice verde.

zIncidente.jpg