Alberto Cerqui, nuove sfide con la Lamborghini
di Redazione

Il pilota di Preseglie nella nuova stagione scenderà in pista con i colori del team Composit Motorsport nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe


Un programma sportivo di altissimo spessore sta per coinvolgere a tempo pieno Alberto Cerqui. Il giovane pilota bresciano sarà infatti impegnato nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe, lo spettacolare monomarca organizzato della casa di Sant'Agata Bolognese.

Cerqui scenderà in pista con i colori del team Composit Motorsport al volante di una Lamborghini Gallardo LP 570-4, una vettura estremamente performante grazie alla trazione integrale ed al potente motore V10 da 570 cavalli.

Di grande prestigio il calendario che porterà i piloti ad esordire a Monza il 13 Aprile per poi spostarsi a Silverstone (GB) il 25 Maggio e al Paul Ricard (F) il 29 Giugno. Il 27 Luglio il campionato farà tappa a Spa-Francorchamps (B) e quindi al Nurburgring (D) prima della finale mondiale di Sepang (MAL), dove si sfideranno i piloti del trofei Europe, Asia e North America.

Il format del weekend prevede prove libere, prove ufficiali e due gare ciascuna della durata di 50 minuti. L'equipaggio di ogni vettura è composto da due piloti, che si alternano durante il pit-stop obbligatorio.

"Non potevo immaginare un'opzione migliore del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe per la mia stagione 2014 – commenta entusiasta Alberto Cerqui –. E' un campionato di altissimo livello che si disputa su piste che ospitano anche la Formula 1 e che offre un programma per i giovani davvero interessante; la macchina poi è velocissima ma dà anche molta fiducia, come ho potuto apprezzare nei test di Vallelunga di questa settimana. Ho mantenuto quasi sempre il miglior tempo, un dato e questo mi rende ottimista per l'inizio della stagione sulla mia pista di casa tra tre settimane a Monza".
140326Cerqui_Lambroghini.jpg