Video e atleti al Polivalente
di red.

Si terrŕ questa sera (venerdě 26 ottobre), presso il Polivalente di Idro, la serata di premiazioni del Primo Extreme Triathlon valsabbino.

Si terrà questa sera (venerdì 26 ottobre), presso il Polivalente di Idro, la serata di premiazioni del Primo Extreme Triathlon valsabbino. Saranno premiati gli atleti che hanno preso parte a due gare, sulle tre previste, che si sono disputate la scorsa estate in tre località della valle e che hanno riguardato sport “estremi”, esaltando soprattutto la resistenza fisica e psichica degli atleti.
La prima gara è stata la 24 ore di mountain bike sul lago d’Idro del 2 e 3 giugno scorso. La seconda la “Lake swim” del 24 giugno, quando gli atleti hanno dovuto attraversare a nuoto il lago d’Idro, da Ponte Caffaro a Baitoni, per un tratto di 2 chilometri.

La terza è stata la “Blumon Marathon” skyrunning di 25 chilometri disputata tra i 1500 e i 2700 metri di quota, tra le più esaltanti del panorama nazionale, tenutasi in Gaver il 15 luglio.
La serata avrà inizio alle 21 con una iniziativa benefica a favore del Gruppo Mali Gavardo al quale è andata una quota delle iscrizioni alle gare per sostenere il sodalizio nella costruzione di un reparto maternità dell’ospedale di Kai, in Mali.
Seguiranno “assaggi” dei filmati delle tre gare e le rispettive premiazioni. Le tre associazioni coinvolte nell’organizzazione di ogni singolo evento avranno ognuna alcuni testimonial d’eccezione della loro disciplina.

Per la mountain bike ci sarà Ramon Bianchi, per il nuoto Giorgio Lamberti e per la corsa in montagna Chicco Ghidoni e Stefano Miglietti. Nel corso della serata saranno consegnati riconoscimenti anche ad altri campioni di sport “estremi” come il motocross, l’alpinismo o l’esplorazione delle cavità nel terreno.
1026GaverBlumonMarathon12.jpg