Tutelare il territorio, a Gavardo con Domenico Finiguerra
di Redazione

Appuntamento per questo venerdì sera con il sindaco di Cassinetta di Lugagnano che nel 2008 ha meritato il premio nazionale “gestione del territorio”.


Stop al consumo di territorio: questa la sfida che ha lanciato, e vinto, Domenico Finiguerra. Sindaco di Cassinetta di Lugagnano dal 2002 al 2012, ne ha favorito l’ingresso nell’Associazione Comuni Virtuosi, aggiudicandosi nel 2008 il premio nazionale “gestione del territorio”.
La sua esperienza sarà al centro della serata promossa da Gavardo in Movimento, nuova realtà neo-costituita in vista delle elezioni 2014.

L’appuntamento è per il 21 marzo alle 20.30 a Gavardo, presso l’Auditorium Cecilia Zane.
L’iniziativa è rivolta soprattutto agli amministratori pubblici, ma anche a tutti i cittadini che si preoccupano per il bene comune.
Il gruppo, che si sta preparando ad affrontare la prossima tornata elettorale, propone le sue iniziative su www.gavardoinmovimento.it e sulla propria pagina facebook.

Chi è Domenico Finiguerra.
Oggi consigliere comunale ad Abbiategrasso alla guida di una lista civica, ha conseguito innumerevoli riconoscimenti per il suo impegno politico, civile e amministrativo. Fra questi il Premio Nazionale Personaggio Ambiente (2011).
E’ promotore della campagna e del movimento nazionale “Stop al Consumo di Territorio” che il 24 gennaio 2009 ha preso avvio da Cassinetta di Lugagnano e del “Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio Difendiamo i Territori”.
È inoltre autore insieme a Chiara Sasso del libro “Il Suolo è dei nostri figli” (ed. Instar Libri) e, insieme a Luca Bassanese e a Stefano Florio, dello spettacolo “Un nuovo mondo è possibile”.

«Gavardo in Movimento ha scelto la sua testimonianza per inaugurare il proprio impegno civico a Gavardo perché una delle sue priorità è “salvaguardare il territorio, non svenderlo" – fanno sapere i promotori -. Fra le caratteristiche distintive del gruppo anche il partire dalle idee, ragione per la quale abbiamo già messo a punto un articolato programma di governo che presenteremo agli elettori in un’assemblea pubblica il 27 marzo, sempre alle 20 e 30, sempre nell’Auditorium C. Zane».

Fonte: comunicato stampa
 
140320_finiguerra.jpg