Ladri di biciclette, presi dai carabinieri
di Salvo Mabini

Non avevano fatto i conti coi carabinieri di Vestone, i quattro rumeni che l’altra sera hanno provato a fare un “colpo” in un negozio di biciclette a Nozza


Per fortuna capita ogni tanto che il “controllo sociale” torni a funzionare.
Come un tempo, quando ben difficilmente i movimenti sospetti in un paese, pur di notte, potevano passare inosservati.

Grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino, infatti, i carabinieri di Vestone, hanno potuto fare al meglio il loro dovere sorprendendo 4 ladri mentre tentavano di forzare l’ingresso di un negozio di biciclette in quel di Nozza.

All’arrivo dei militari, che già si trovavano in perlustrazione nella zona, i quattro hanno tentato la fuga con l’auto con la quale erano giunti sul posto, una Fiat Stilo grigio metallizzato, ma sono stati bloccati quasi subito e poi trattenuti grazie al supporto dei colleghi del Radiomobile di Salò.

Per i quattro sono scattate le manette e si sono aperte le inferriate della cella di sicurezza del comando.
Si tratta quattro soggetti, tutti di origine rumena, arrestati in flagranza per il reato di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.
Sono tutti pluripregiudicati per reati specifici.

A loro carico anche le immagini riprese dal sistema di video sorveglianza dell’esercizio commerciale. In possesso dei ladri, i carabinieri hanno trovato anche numerosi arnesi da scasso.

Gli accertamenti sulla loro identità hanno potuto stabilire che uno dei quattro malviventi nel febbraio scorso era stato condannato ad 8 mesi (pena sospesa) per un analogo furto commesso a Brescia.
Nel corso del rito direttissimo gli arresti sono stati convalidati e i quattro sono stati condannati all’obbligo di dimora nel comune di Brescia, con il vincolo di non lasciare le rispettive abitazioni dalle 19 alle 07.

 
140317_vestone_1.jpg 140317_vestone_1.jpg