Una rassegna dedicata alla «signora Maria»
di Redazione

Domenica presso il teatro “La Rocca” di Sabbio Chiese il primo di quattro spettacoli con Paola Rizzi del Teatro Gavardo e la sua esilarante “signora Maria”



Paola Rizzi e la sua “signora Maria” saranno protagonisti a Sabbio Chiese di una rassegna tutta dedicata ai monologhi creati dalla vena creativa di John Comini e dalla bravura dell’artista del Teatro Gavardo.

L’iniziativa si deve alla Biblioteca e al Comune di Sabbio Chiese e della parrocchia di San Michele che nel mese di marzo proporranno alle 20.30 presso la sala della comunità "La Rocca" quattro appuntamenti con la commedia teatrale dialettale.

La signora Maria è lo stereotipo della donna anziana di paese, curiosa, un po’ impicciona, alle prese con le tante questioni messe al centro dalla modernità.

La prima commedia portata in scena domenica 9 marzo sarà “Paese mio che stai sulla collina”. L’anziana signora Maria si trova all’aeroporto per la prima volta, tra annunci in inglese, metal-detector e problemi con la valigia. Mentre aspetta di salire sull’aereo, ricorda le varie situazioni che le sono accadute nella propria vita.

Sabato 15 sarà la volta di “Non sono una signora”, nella quale la signora Maria partecipa al matrimonio della nipote e ne succedono di tutti i colori.

Il 22 toccherà a “Non voglio mica la luna”, nella quale la protagonista si trova al supermercato, in mezzo a merci, facce e situazioni che le fanno affiorare i ricordi di un tempo.

Infine sabato 29 “Una vita spericolata”, dove questa volta la signora Maria decide di fare un viaggio a Roma organizzato da Don Gino.

Il biglietto d’ingresso per gli adulti è di 5 euro, per i bambini 3 euro.
140308PaolaRizziSignoraMaria.jpg