Una colletta per Mirko
di Redazione

Un sostegno alle spese legali di Mirko Franzoni, il 29enne di Serle finito nei guai per aver ucciso un ladro che poco prima gli era entrato in casa, arriva dalla provincia di Lecco


"Lo aiutiamo a pagare le spese legali". Questo il messaggio alla base della festa per la raccolta fondi a sostegno di Mirko Franzoni, promossa dai gruppi di Colico e Piantedo, in provincia di Lecco.
Gli stessi che in occasione di una raffica di furti subita nell’autunno dello scorso anno, si sono organizzati in ronde.
 
«Noi non dimentichiamo chi si è trovato nella nostra stessa situazione e per difendere la sua casa e la sua famiglia è finito nei guai» affermano.
Mirko Franzoni è il 29enne di Serle che lo scorso dicembre ha ucciso con una fucilata un ladro albanese di 26 anni. Mirko è stato incarcerato e poi è tornato in libertà ed è in attesa di giudizio. 

«Nel momento in cui tutto è successo – spiega uno degli organizzatori – sono arrivate attestazioni di solidarietà da tutte le parti, ma adesso che sono passati poco più di due mesi tutto pare dimenticato. In realtà la famiglia di Mirko sta vivendo tutte le difficoltà economiche di chi deve sostenere enormi spese legali senza contare le ripercussioni sociali e morali».

«Noi abbiamo da subito espresso vicinanza a Mirko perché quello che è accaduto a lui avrebbe potuto succedere anche a qualcuno di noi. Quando eravamo assediati dai malviventi una colluttazione avrebbe potuto capitare a qualunque cittadino e in quel frangente ci sarebbe potuto scappare anche il morto. Noi abbiamo deciso di non lasciare solo quel povero ragazzo e con questa iniziativa vogliamo ricordare la vicenda e vogliamo anche raccogliere fondi per permettere alla famiglia di sostenere le spese legali».

Fonte: Il Giorno.it

140301_omicidio-serle.jpg