In campo contro il gioco d'azzardo
di c.f.

Anche le amministrazioni comunali di Vallio Terme e Roè Volciano hanno aderito al “Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo” ed è patita la raccolta firme



Anche Vallio Terme e Roè Volciano in prima linea contro le ludopatie. Seguendo l’esempio di altri comuni limitrofi, anche le amministrazioni comunali di questi due paesi valsabbini hanno aderito al “Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo”, promosso da Legautonomie e Terre di Mezzo.

Con il documento in questione le amministrazioni aderenti chiedono una nuova legge nazionale fondata sulla riduzione dell'offerta e sul contenimento dell’accesso al gioco, leggi regionali ad hoc e potere ai sindaci per stabilire con apposite ordinanze orari di apertura delle sale gioco, la distanza dei luoghi pubblici, oltre che a Comuni ed Enti locali venga chiesto il parere preventivo e vincolante per l'istallazione dei giochi d'azzardo.

In ogni Comune aderente è partita la raccolta firme. A Vallio Terme è possibile firmare recandosi all'ufficio anagrafe aperto dal lunedì al giovedì e il sabato dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 16 alle 18. A Roè Volciano l’apertura degli uffici comunali è dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13e il lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30.
140227Gioco_d_azzardo.jpg