Per non dimenticare
di Redazione

Proseguono fino al 12 febbraio le iniziative vobarnesi dedicate al Giorno della Memoria, ospitate nella biblioteca civica e a teatro


Per tutto il periodo rimane a disposizione in biblioteca “Noi non dimentichiamo”, lo scaffale bibliografico e multimediale sulla “Shoah”.
Gli incontri sono stati organizzati dall’Assessorato alla Cultura, in collaboraizone con le associazioni d’Arma e la sezione vobarnese dell’Anpi.

Il prossimo appuntamento è per questo venerdì 31 gennaio al Teatro Comunale alle 20 e 30 con “Baci di Carta”, letture teatralizzate a tema con  Emanuela Palazzi e Tiziano Manzini, a cura dell’associazione culturale Pandemonium Teatro di Bergamo.

Martedì 4 febbraio, sempre al Comunale sempre alle 20 e 30, verrà proiettato il film “Hotel Meina” di Carlo Lizzani (Italia 2008).

Mercoledì 12 alle 10 sempre in Teatro, gli studenti delle classi Terze della Secondaria di Primo grado di Vobarno e di Roè Volciano incontreranno un ex-deportato per meglio comprendere cosa sia stata “L’esperienza dei Lager”: un incontro preparato dall’Aned (Associazione nazionale ex-deportati) di Brescia, con una presentazione di Lorena Pasquini direttrice della sezione bresciana.

 
140128_olocausto-lager.jpg