Vita da cani
di Redazione

L'hanno notato oggi, in via Monte Covolo, nella zona artigianale dei Tormini. Si tratta di un cane da caccia, visibilmente disorientato (aggiornamento ore 21:30)

 
«Era affamato e gli abbiamo dato da mangiare, ma non lo possiamo tenere in casa».
 
Così l'hanno fotografato e hanno inviato a noi le fotografie: «Se le pubblicate, magari il proprietario lo riconosce e viene a prenderlo, poverino».
 
----------------------------------------------------
Aggiornamento ore 21:30
 
Almeno questa storia è finita bene ed il cane ha potuto ritrovare la famiglia di appartenenza, in via Missana, nella zona dei Tormini di Roè.
Il nostro articolo è stato letto da un volcianese che in questo momento si trovava a Roma e che ha riconosciuto l'animale.
E' stato lui stesso ad avvisare un amico perchè avvisasse il padrone e gli dicesse dove avrebbe potuto rintracciarlo.
Così è stato fatto ed il simpatico cane da caccia, di cui non conosciamo il nome (e che comunque è reegolarmente dotato di microcip), è tornato a casa.
 
Il consiglio, nel caso del ritrovamento di un animale come questo, è di trattenerlo e se non lo si vuol portare da un veterinario, che è in grado di "leggere" le informazioni contenute nel microcip e di rintracciare il proprietario, ci si può rivolgere ad una delle tante associaizoni animaliste.
Ce ne sono anche in zona: una è l'Anpana che risponde al 327.2094442.
 
140114Cane_1.jpg 140114Cane_1.jpg