Operazione coordinata
di Redazione

Dal pomeriggio alla tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Salň sono stati impegnati in un servizio di controllo straordinario dei territori dei Comuni di Salň, Vobarno, Gavardo e Manerba del Garda


Un “giro di vite” disposto dal comandante della Compagnia, capitano Luigi Lubello, finalizzato a prevenire e reprimere episodi di illegalità diffusa ed in particolare reati predatori (quali i furti in abitazione e negli esercizi commerciali).
I militari salodiani sono intervenuti con 18 pattuglie e 40 uomini. Con loro i colleghi del Nucleo CC Cinofili di Orio al Serio con due unità (una antidroga e una da ordine pubblico/ricerca persone), agenti della Polizia Provinciale e delle Polizie Locali di Salo’, Muscoline, Gavardo e del Consorzio della Valtenesi.
Un fitto servizio di pattugliamento integrato da posti di controllo rinforzati.
In quelle ore sono stati controllati circa 210 soggetti e circa 140 mezzi, sono state eseguite 12 perquisizioni di cui 7 “positive”.
Sono stati arrestati due italiani pluripregiudicati, gravati da ordini di carcerazione e sottoposizione agli arresti domiciliari dopo condanne per i reati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, rapina, furto aggravato e sostituzione di persona in concorso.

E’ stato arrestato anche un operaio rumeno, pregiudicato, gravato da un mandato di arresto europeo poichè condannato dall’ Autorità Giudiziaria Rumena per il reato di associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale: è stato tradotto nel carcere a Brescia a disposizione della Corte d’Appello competente.
I militari del locale Nucleo radiomobile hanno recuperato in una zona isolata del comune di Gavardo un’autovettura rubata la scorsa settimana a Roè Volciano, con sopra alcuni arnesi da scasso, probabilmente già utilizzati dai malviventi.
Due mezzi sono stati sequestrati perché circolavano senza assicurazione.
Sono stati anche segnalati alla Prefettura sette soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti, col contestuale sequestro di 9 grammi 9 di marijuana, 4 di hashish e 2 di cocaina.


 

 

zCarabinieriNotte.jpg