Alessandra, sindaco a Vestone
di Giancarlo Marchesi

Si chiama Alessandra Zeni ed č il diciottesimo sindaco della «Cittŕ dei Ragazzi» di Vestone. La cerimona di investitura č avvenuta nei giorni scorsi alla presenza el sindaco "adulto" Giovanni Zambelli

 
Alessandra Zeni è il diciottesimo sindaco della «Città dei Ragazzi», il progetto didattico istituito presso la Scuola secondaria di primo grado di Vestone dal lontano anno scolastico 1996-97.
 
Alessandra, che guiderà una squadra formata da ben sei assessori,  potrà contare sull’apporto di Paolo Borra e Silvia Monchieri, i due candidati  che l’hanno sfidata nel corso della recente campagna scolastico-elettorale.
 
L’investitura ufficiale di Alessandra è avvenuta nei giorni scorsi, durante una affollata cerimonia alla quale hanno presenziato tra gli altri, il sindaco di Vestone Giovanni Zambelli e i delegati dei primi cittadini di Lavenone, Pertica Alta e Pertica Bassa, comunità dalle quali provengono gli alunni della Scuola «Glisenti».
 
A fare gli onori di casa è stata la dirigente dell’istituto, professoressa Mariuccia Mascadri, che ha tenuto a battesimo la giunta della «Città dei Ragazzi», che si troverà a gestire impegnativi progetti, nell’ambito della nuova disciplina Cittadinanza e costituzione.

 
131210_citta_ragazzi_1.jpg 131210_citta_ragazzi_1.jpg