Bollino rosa
di Redazione

Ancora riconoscimenti per gli ospedali di Desenzano, Gavardo e Manerbio, premiati per la capaciŕ di rispondere alle esigenze di salute delle donne. Una conferma


Presenza di specialità cliniche dedicate alle principali patologie di interesse femminile e appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici: sono questi i criteri di valutazione che hanno consentito agli Ospedali di Desenzano e Manerbio di ottenere ognuno due Bollini Rosa e all’Ospedale di Gavardo di ottenerne uno.
 
I Bollini Rosa sono il riconoscimento che l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da) attribuisce alle strutture attente alla salute femminile.
Per questa nuova edizione del bando Bollini Rosa il questionario di candidatura degli Ospedali è stato integralmente revisionato inserendo, tra i parametri di valutazione, anche la Neonatologia come area specialistica di interesse, con specifico riferimento alla nascita prematura vista la rilevanza delle problematiche connesse.
 
“I bollini rosa – afferma Marco Votta Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera – sono un importante attestazione della nostra sensibilità verso la salute delle donne che esprimiamo attraverso servizi, attenzioni, cure, aiuto e rispetto nella nostra attività di ogni giorno.”
Per le strutture dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano si tratta di una conferma, è infatti dal 2009 che gli Ospedali di Desenzano, Gavardo e Manerbio ottengono questo riconoscimento.

Fonte: comunicato stampa
0115OspedaleGavardo.jpg