I vent'anni del «Vallesabbia»
Il Cine Foto Club Vallesabbia compie vent'anni e lo fa inaugurando l'ennesima mostra fotografica, a tema libero, nei locali della sede di Collio di Vobarno (ex scuole elementari). L'inaugurazione sabato 20 alle 15 e 30.

Era il 1987 quando un piccolo gruppo di appassionati fotoamatori ebbe l'idea di fondare un club fotografico a Vobarno. Il Cine Foto Club Vallesabbia oggi conta una trentina di iscritti, dal professionista, all'appassionato esperto, al principiante.
Tutti uniti nella grande famiglia della fotografia. I soci del Foto Club hanno scelto come mezzo espressivo di comunicazione l'arte della foto di qualità.

"In venti anni - racconta il presidente Camillo Mazza - abbiamo visto evolvere la tecnica fotografica in tutte le forme, oggi con l'evento del digitale la fotografia è diventata a portata di tutti, ma non dobbiamo dimenticare che per realizzare una bella foto serve molta esperienza e serve stare sempre in contatto con un gruppo come il Foto Club Vallesabbia".
Da queste parole capiamo che la fotografia è ancora a tutt'oggi una forma d'arte di tutto rispetto.

Che sia bianco/nero, diapositiva, stampa a colori o digitale, la bella fotografia richiede passione, quella passione che troviamo nei soci del Foto Club.
Si può ammirare la qualità delle belle foto realizzate dai soci in occasione del 20° anniversario del circolo fotografico presso l'attuale sede di Collio di Vobarno (ex scuole elementari), a partire da sabato 20 ottobre alle ore 15.30, quando verrà inaugurata un'interessante mostra fotografica collettiva a tema libero. Nel corso dell'iniziativa culturale sarà possibile accedere alla visione di proiezioni di alcuni soci. L'esposizione rimarrà aperta al pubblico dal 20 al 28 ottobre, dalle ore 16.00 alle 19.00 e dalle ore 20.30 alle ore 22.00. Ingresso libero.

Sergio Preani
1015SergioPreani02p.jpg