Rapina al bancomat
di Salvo Mabini

Aveva appena finito di prelevare i soldi al bancomat quando due uomini si sono avvicinati minacciandolo con la pistola e si sono fatti consegnare 250 euro


Non si sa se la pistola fosse vera oppure un giocattolo, fatto sta che il 24enne che abita a Cunettone di Salò ha pensato bene di mollare il denaro.
I due rapinatori, berretto ben calato in testa e cappotto invernale il cui bavero copriva la faccia, si sono subito allontanati a piedi girando intorno allo stabile in direzione di Salò, lasciandolo con un palmo di naso.
 
Anche la ragazza che attendeva in auto a poche decine di metri di distanza se ne è stata buona e zitta ad osservare la scena, bloccata dalla paura.
 
La rapina sarebbe avvenuta cinque giorni fa intorno alle 19 e 30, quando già c’era buio pesto, allo sportello che Ubi Banca apre ai Tormini di Roè Volciano. Solo oggi però il rapinato si sarebbe rivolto ai carabinieri per denunciare l’accaduto.
 
I militari hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso e cercheranno di fare luce su questo inquietante episodio.
Certo se avessero potuto farlo prima avrebbero forse avuto più margini di successo, nel tentativo di dare un volto e un nome ai due rapinatori.

 
131126_bancomat.jpg