Concerto per parole e canzoni
di val.

Inizierà con le performance di Ezio Gamberini e di Roberto Maggi la serie di appuntamenti serali in onore della Madonna della Rocca di Vobarno


Quello ideato da Gamberini e Maggi, che sarà ospitato nel teatro tenda dell'oratorio Oasi di Vobarno questo giovedì 5 settembre a partire dalle 20:45, è uno spettacolo che si declinerà fra performance liriche e parole recitate.
 
«Un'idea che covavo da due o tre anni e che finalmente si concretizza - dice Gamberini -. Alcune canzoni diventate ormai dei classici verranno intervallate dalla lettura di alcuni dei miei racconti, tratti dai volumi pubblicati da LiberEdizioni nel 2008 e nel 2010 oltre che su vallesabbianews.it nel blog "I racconti del Lunedì"».
 
Blog che da qualche settimana non trovate più sul nostro quotidiano online, non per mancanza di ispirazione da parte dell'autore, Ezio Gamberini appunto, ma per permettergli di preparare a dovere lo spettacolo.
Una collaborazione che speriamo di poter riprendere quanto prima.
 
Ogni due canzoni un racconto, questa è la formula.
Così le vibrazioni d'ugola di Ezio con "My Way" e "Angelo" precederanno la voce impostata di Roberto alle prese con "Don Giuseppe e il gatto della signora Alice". E via dicendo e cantando.
 
Ezio Gamberini, per chi non lo sapesse, è lo stesso che qualche tempo fa ha trasformato il piazzaletto antistante la Rocca in un palcoscenico, per cantare "Vincerò" a tutti i suoi compaesani... con le coronarie che si ritrova!
 
Da non perdere.

 
090901NessunDorma.jpg