Alla nostra nonna
di red.

In memoria della nonna deceduta ai primi di agosto, le due uniche nipoti femmina ci inviano questa toccante lettera. Pubblichiamo volentieri


Questa dedica è per la nostra nonna da parte di Laura e Valentina... le tue due nipoti, quelle che ti rompevano spesso le scatole e ti facevano urlare, ma solo per vederti sorridere.
Per noi sei stata veramente UNA NONNA, ma non solo una nonna, anche un'amica con cui confidarsi, una mamma da abbracciare e una zia con cui scherzare.
 
Il bene che ti vogliamo è indescrivibile perché tu ci sei sempre stata per noi, le tue due uniche nipoti femmine.
Il più bel ricordo che abbiamo con te è quando il nonno ci chiamava le "3 DELL'AVE MARIA", ci chiamava così perché eravamo sempre insieme a giocare, scherzare, ridere e ribeccarci.
 
Ci ricordiamo i tuoi preziosi consigli; erano sempre gli stessi, dato che la tua malattia ti faceva dimenticare il presente; ma erano sempre e comunque profondi e detti con il tuo grande cuore.
Tutte le volte che ti abbracciavamo sentivamo il tuo cuore battere e ogni volta pensavamo: "per fortuna il tuo cuore batte ancora, e possiamo passare ancora tanto tempo assieme"; ma forse quel "tanto tempo" si intendeva solo fino a oggi.
 
Ci ricordiamo che un giorno ti abbiamo detto "ti vogliamo bene" e tu piangendo hai risposto "anche io vi voglio tanto bene".
Tutti dicono che è meglio così, perché almeno non provi più dolore.
Ma noi invece diciamo che era meglio quando non avevi dolori e ci sorridevi sempre. Il tuo sorriso ci faceva stare meglio.

Anche se ci manchi tanto siamo sicure che adesso sei felice con il tuo papà che non avevi mai conosciuto, insieme a tua mamma e tua sorella.
Da ora in poi sarai sempre il nostro angelo custode, bravissima come sei sempre stata.
 
E' stato faticoso scrivere questa lettera, siamo certe che ci hai dato tu la forza.
 
Con affetto
Le due dell'Ave Maria
 
onoDegno.jpg