A Gavardo vincono Don, Romano e Zanaglio
di Redazione

Grande partecipazione anche alla quinta tappa del Torneo di tennis Valsabbino "Memorial Fabio Franceschini", con tre combattivi tabelloni: Senior, Femminile e Junior

 

Si è conclusa sui campi del Tennis Club Gavardo la quinta tappa del torneo Valsabbino 2013. Anche nel circolo del presidente Massimo Susio e del suo fedelissimo collaboratore Luciano Pasini tre i tabelloni presenti, a dimostrazione del grande successo dell’edizione in corso.

Nel tabellone senior prima vittoria stagionale per il portacolori del Tc Sabbio Chiese Andrea Don (4.1), che in una bella finale si è tolto la soddisfazione di sconfiggere il detentore della manifestazione Michele Magis (4.1), del Tc 2 pini di Salò. Equilibrata la partita che ha visto Magis aggiudicarsi un primo set molto combattuto, col punteggio di 7 giochi a 5. Nel secondo set, però, Don alzava il ritmo della partita, lo vinceva col punteggio di 6 a 2 e si portava 5 a 2 nel terzo set. Ma l’orgoglio e la determinazione portavano Magis a recuperare fino a 5 a 4 e servizio, ma dal vantaggio di 40 a zero si faceva rimontare e con un doppio fallo regalava game e partita al suo avversario. In semifinale avevamo assistito a due derby: Don sconfiggeva il compagno di circolo Fausto Giappi (4.2), mentre Magis aveva la meglio sulla sorpresa della tappa di Gavardo e anche lui compagno di circolo Valerio Corradi (4.4).

Nel tabellone femminile bella vittoria di Lorna Romano (4.2), del Tc sabbio Chiese, che sconfiggeva in finale la giocatrice di casa Paola Avanzi (4.4) col punteggio di 6-1 6-4. Le finaliste in semifinale avevano rispettivamente sconfitto Elisa Tassi (4.5 Tc Sabbio Chiese) e Antonella Ferremi (4nc Tc Darzo gemellato al Tc Vestone del maestro Manuel Bazzani).

Nel tabellone junior torna protagonista Niccolò Zanaglio (4.3), del Tc Sabbio Chiese. L’allievo del maestro Pierluigi Bossini ha sconfitto in finale Davide Prandelli (4.3), del Tc Amici del Tennis Odolo, anch’esso allenato dal maestro Bossini, col punteggio di 6-3 6-1. I finalisti avevano sconfitto in semifinale Cristian Quinzani (4.6), del Tc Amici del Tennis Odolo, e Samuele Bonomi (4nc), del Tc Vobarno , grande sorpresa del tabellone Junior della tappa gavardese.

Nelle rispettive classifiche Michele Magis, Davide Prandelli ed Elisa Tassi mantengono il primato. Dal 1 agosto si gioca presso il Tennis Anfo, dove, oltre ai giocatori valsabbini, è consentita l’iscrizione anche a giocatori stranieri in vacanza presso la località turistica valsabbina.

In foto i finalisti e i vincitori dei tre tabelloni: senior Andrea Don, femminile Lorna Romano, e junior Niccolò Zanaglio

130805GavardoTennisValsabbino1.jpg 130805GavardoTennisValsabbino1.jpg 130805GavardoTennisValsabbino1.jpg 130805GavardoTennisValsabbino1.jpg