Tromba d'aria a Calvagese
di Redazione

Una tromba d'aria piuttosto violenta, quella che si è abbattuta ieri sera intorno alle 18 a Calvagese della Riviera. Scoperchiata in parte la palestra di Mocasina, abbattuto persino parte di un muro

 
Danni soprattutto Mocasina la frazione più colpita, dove le violente raffiche si sono portate via parte della copertura della palestra comunale: circa 150 metri quadrati di lamiera coibentata che è pericolosamente riversata a fianco della struttura.
 
A cedere anche la parte "fuori terra" del muro di contenimento del campo sportivo parrocchiale, aggiunta all'altra in un secondo momento, crollato su via Poere per fortuna senza colpire nessuno.
In questo caso sembra che a fare da "vela" possano essere stati alcuni grandi striscioni appesi alla rete piantata sul muro stesso.
 
Sul posto per mettere in sicurezza la zona sono prontamente intervenuti con l'assessore Galperti e il comandante Dondelli la Polizia locale, i responsabili dell'ufficio tecnico e i volontari della Protezione civile del IX comprensorio di San Felice, oltre ai Vigili del Fuoco da Salò.
 
Non sono state risparmiate le abitazioni private dalle quali sono volati via comignoli e tegole, così alcuni grossi alberi che sono caduti, per fortuna solo sulla viabilità secondaria.
 
130730_palestra_10.jpeg 130730_palestra_10.jpeg 130730_palestra_10.jpeg 130730_palestra_10.jpeg