Rocca d'Anfo, Beccalossi: «Urgente intervenire»
di Redazione

Contestualmente al sopraluogo sull'Eridio, l'assessore Beccalossi ha effettuato un'ispezione al monumento storico garantendo un intervento urgente per la messa in sicurezza del sito

 

Contestualmente al sopraluogo sul lago d'Idro, i tecnici e l'assessore Beccalossi hanno effettuato una seconda ispezione presso il sito della Rocca d'Anfo, il gioiello cinquecentesco inserito nell'Accordo di programma per la valorizzazione del lago d'Idro, che necessita di lavori di messa in sicurezza per garantirne l'accessibilità.

L'Accordo di programma sottoscritto da Regione Lombardia con i Comuni di Bagolino e Lavenone, a cui ha recentemente aderito anche il Comune di Anfo, prevede infatti una serie di opere accessorie ai lavori di messa in sicurezza del lago e finalizzate alla valorizzazione turistica e ambientale del territorio.

"Proseguire nelle opere preventivate - ha concluso Viviana Beccalossi - è una questione sempre più urgente. Gli uffici regionali stanno predisponendo tutte le integrazioni al progetto che sono state richieste in sede di autorizzazione ministeriale. Allo stesso tempo, avremo la possibilità di utilizzare le risorse economiche disponibili per recuperare un sito di bellezza straordinaria come quello della Rocca d'Anfo, restituendolo in sicurezza al suo splendore perché sia adeguatamente valorizzato".

Da Lombardia Notizie

100324RoccaAnfo.jpg