Carambola in tangenziale
di Salvo Mabini

Brutto incidente questa mattina lungo la tangenziale all'altezza dell'uscita per Vobarno. Solo fortuna che nessuno si sia fatto davvero molto male

 
La carambola, secondo una prima ricostruzione, è stata innescata dala Dacia Duster con alla guida una signora di 48 anni di Ponte Caffaro.
 
Mancavano una ventina di minuti alle 8 di questo venerdì quando la donna, che stava risalendo la Valle in direzione di Sabbio Chiese, forse dopo aver mancato l'uscita di Pompegnino, ha deciso di fare inversione, proprio sotto il cavalcavia, nel punto per altro più stretto della strada. 
 
Si era già quasi del tutto girata ed era ferma in mezzo alla carreggiata quando dalla sua stessa direzione di marcia è arrivato un pick-up Ford della Soceb di Rodengo Saiano che, trovandosela di traverso, non è riuscito ad evitarla.
 
Scartando all'ultimo momento sulla sinistra, però, l'autista del Pick-up è riuscito ad evitare di centrare in pieno l'abitacolo, proprio dal lato guida.
Per la signora, che se l'è cavata con un grande spavento e poche contusioni, sarebbero stati guai davvero seri.
 
Una manovra che però ha sospinto il Puck-up sull'opposta corsia di marcia.
E qui il secondo colpo di fortuna, per l'operaio questa volta, per il fatto che in quel momento nessuno stava scendendo dall'altra parte.
 
Sul posto sono intervenuti i Crabinieri di Idro che a quell'ora erano di pattuglia in Valle Sabbia ed il serizio di pulizia strade della Leali per evitare che l'ulio sparso a profusione sull'asfalto potesse causare altri guai.
Niente ambulanza: la donna ha raggiunto il Pronto soccorso di Gavardo per un controllo più tardi, con il marito.
 
 
 
130628_Inci_voba_1.jpg 130628_Inci_voba_1.jpg 130628_Inci_voba_1.jpg