Passaggio del testimone
di val.

E' per questa sera a Nozza l'Assemblea dei sindaci che deve decidere in merito alla sostituzione di Ermano Pasini nel ruolo di presidente della Comunità montana


Lo ricordiamo, secondo quella che era una "Mozione di sfiducia costruttiva", sottoscritta da 15 sindaci (o loro delegati) sui 25 che compongono l'Assemblea, il prossimo presidente sarà Giovanmaria Flocchini, sindaco leghista di Pertica Alta.
 
Con lui è previsto il lavoro di una giunta composta da Fausto Cassetti (Odolo), Stefano Gaburri (Preseglie), Giuseppe Nabaffa (Idro), Emanuele Ronchi (Roè Volciano).
Un gruppo di lavoro "trasversale" rispetto ai tradizionali schemi destra/sinistra/centro.
 
La "mozione" ora non è più tale, in quanto in seguito alle sue recenti dimissioni Ermano Pasini non può più essere sfiduciato.
Senza alcuna variazione di intendimenti programmatici, il documento è tuttavia diventato una sorta di "proposta programmatica" che si è rafforzata con la sottoscrizione da parte del sindaco di Bione e di quello di Pertica Bassa, che hanno portato a 17 i firmatari (sempre 25 i componenti dell'Assemblea).
 
Ipotesi, che però pare remota.
Gli "altri" potrebbero presentare un proposta alternativa: se quest'ultima venisse giudicata dalla maggioranza assembleare "più appetibile", rispetto a quanto previsto, le cose potrebbero ancora cambiare.

 
ComunitaMontana02.jpg