Collio: cade con lo scooter
di val.

Incidente per fortuna senza gravi conseguenze, quello avvenuto lungo la Provinciale IV proprio in mezzo a Collio di Vobarno, dove uno scooterista è finito gambe all'aria

 
Ad avere la peggio un 52enne di Gavardo che in sella ad uno scooter Yamaha XMax questo pomeriggio (lunedì) poco prima delle 14 stava  stava viaggiando in direzione di Vobarno.
Per cause in corso di acceertamento da parte degli agenti del Consorzio di Polizia locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con un paio di pattuglie per i rilievi e per gestire la viabilità, è caduto a terra.
 
Sembra che l'auto che gli viaggiava davanti abbia rallentato per girare a sinistra. Lo scooterista dev'essersene accorto all'ultimo momento ed ha bloccato i freni.
Così facendo è riuscito a non finire addosso all'auto, ma non a restare sulle due ruote: dopo aver perso l'anteriore, infatti, si è "sdraiato" sulla sinistra.
 
Una manovra osservata con parecchia apprensione dall'autista di un pullman carico di studenti che arrivava dalla parte opposta e che per un attimo ha temuto che lo scooterista rotolando gli finisse sotto alle ruote posteriori.
 
Per fortuna non è andata così: soccorso dai volontari dell'ambulanza, il malcapitato è stato portato a Gavardo in codice giallo, quindi senza conseguenze particolarmente gravi per la caduta rimediata.
Sul posto anche una unità dei Vigili del Fuoco salodiani, per mettere in sicurezza lo scooter e spargere sostanza assorbente sull'asfalto.
Pochissimi e per breve tempo i disagi alla circolazione.
 
130520_Inci_Vobarno_0.jpg 130520_Inci_Vobarno_0.jpg 130520_Inci_Vobarno_0.jpg