E' nato First Floor
di Redazione

Da un network di aziende bresciane e Regione Lombardia viene proposto a Roè Volciano un nuovo concetto di fare co-working e rete di impresa


A Roè Volciano, nella sede del cotonificio ottocentesco oggetto di un interessante progetto di recupero, First Floor unisce i plus dello spazio di lavoro condiviso - sempre più in voga nelle metropoli di tutto il mondo -, con un nuovo modo di fare impresa.

L'idea è quella di contenere i costi che ogni singola realtà imprenditoriale o i professionisti devono sostenere per dotarsi di uffici.
Soluzioni modulari che vanno dalla singola postazione alla personalizzazione di uffici privati o in open space. "Modulari" anche le dotazioni tecniche, la sala riunioni, la segreteria, l'area relax o lo spazio eventi.
Insomma. Uno spazio di lavoro ideale per liberi professionisti, studi professionali e micro-piccole imprese, ma anche per le medie e grandi aziende in cerca di uffici di rappresentanza.

Il progetto First Floor occupa l’open space di 1500 mq al primo piano dell'ex cotonificio De Angeli-Frua del 1882 a Roè Volciano, articolato su tre livelli.
Uno stabile oggetto di un importante intervento di recupero firmato da Silvano Buzzi & Associati.

First Floor è stato voluto da tre realtà imprenditoriali bresciane, che hanno ottenuto l’avvallo e i finanziamento della Regione Lombardia per la creazione di un luogo finalizzato a realizzare collaborazioni professionali e favorire i processi di creazione e diffusione dell’innovazione nelle imprese e sul territorio di Brescia e, in particolare, della Val Sabbia e del Lago di Garda.
Sono la Silvano Buzzi & Associati, società di riferimento internazionale nel campo della progettazione architettonica e della pianificazione urbanistica; Dromica, società di consulenza di impresa finalizzata all’accesso alle opportunità di finanza agevolata regionali, ministeriali e comunitarie e alla creazioni di reti di partenariato; Up & Up, società di comunicazione e consulenza di marketing caratterizzata dall’erogazione di servizi a risultato.
 
Per l'utilizzo di una scrivania, compresi connessione wi-fi, parcheggio, copertura assicurativa, riscaldamento e climatizzazione, rete energia, servizio pulizie, accesso area relax, cassetta postale, servizio custode ed eventi formazione, vengono richiesti 280 euro/mese.
Ma le soluzioni per ritagliarsi lo spazio giuto alla propria impresa sono davvero tante.
First floor
 

 
130409FirstFloor.jpg 130409FirstFloor.jpg 130409FirstFloor.jpg