Nuove sfide e rischi secondo Crepet
di c.f.

Mercoledì a Villanuova il terzo incontro della serie "Genitori in formazione" con ospite il noto psichiatra e sociologo, studioso dell'adolescenza e delle dinamiche familiari

 

"Nuove sfide e nuovi rischi in famiglia, a scuola e al bar". È il tema del terzo incontro della serie “Genitori in formazioneâ€, organizzato dall’Amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi, in collaborazione con la Comunità montana di Valle Sabbia, in programma questo mercoledì 10 aprile alle 20.45 presso il teatro Corallo.

Relatore dell’incontro il noto psichiatra e sociologo Paolo Crepet.

«Promuovere una conferenza di Paolo Crepet – fanno sapere dal Comune – significa voler agire concretamente per aiutare la propria comunità a leggere con sguardo diverso questa difficile fase sociale e economica e a riflettere su come superarla».

Dice Paolo Crepet: “Il compito della scuola e della famiglia è quello di fare emergere il talento dei giovani e di stimolarli ad essere coraggiosi. Dobbiamo guardare con fiducia al ricambio generazionale da tanti invocato ma da pochi praticato.â€

Direttore scientifico della Scuola per Genitori (www.impresafamiglia.it ), che compie quest'anno sette anni, propone iniziative e incontri che fanno tesoro del contatto con i genitori, con i giovani e con gli insegnanti.

Paolo Crepet è nato a Torino nel 1951. Psichiatra e sociologo, insegna Culture e linguaggi giovanili presso il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena. E' spesso ospite in qualità di esperto a numerosi trasmissioni televisive. Collaboratore con diversi giornali e riviste, ha pubblicato negli anni numerosi libri sui temi del disagio giovanile.

100602Paolo_Crepet.jpg