Al via il primo Trittico del Savallese
di c.f.

Il giorno di Pasquetta la gara di marcia di regolaritŕ "Tra i senter de Cast", prima di tre prove che si disputeranno a Casto fra la primavera e l'estate

 

Il Gsp Casto, Abcf Comero, Gs Alone, Gruppo alpini, il gruppo di Protezione civile, con la collaborazione tecnica del gruppo Gam Ana Bione, e con il patrocinio del comune di Casto hanno organizzato il primo Trittico del Savallese, una serie di tre gare di marcia di regolarità a coppie che si disputeranno fra la primavera e l’estate nel paese di Casto.

La prima prova in programma è “Tra i senter de Cast”, in programma per il lunedì di Pasquetta, quest’anno l’1 aprile.
Il ritrovo è fissato alle 7.15 presso il rifugio Paradiso di Casto dove avverrà la consegna dei pettorali. La prima coppia partirà alle 8.15.
Il percorso si snoderĂ  lungo i sentieri del circondario, con la possibilitĂ  di ammirare scorci particolari e transitare nei caratteristici borghi abitati. Il rifugio Paradiso sarĂ  aperto e funzionante, sia per gli atleti sia per gli escursionisti che volessero trascorrere la giornata di Pasquetta sui monti di Casto. SarĂ  possibile pranzare al prezzo convenzionato di 10 euro.

Le altre due gare del trittico sono il “Memorial Enrico Prandini”, il 26 maggio a Comero, e “Alone in marcia – memorial Iose Pellegrini”, il 4 agosto ad Alone.

Ogni singola gara avrĂ  una classifica parziale con premiazione dei vincitori, poi ci sarĂ  una classifica del trofeo per le coppie che parteciperanno alle tre gare.
I premi finali sono di 300 euro per i primi, 200 per i secondi e 100 euro per i terzi, piĂą altri premi in natura. Le premiazioni del trofeo verranno effettuate al termine dell'ultima gara ad Alone il 4 agosto.

Le iscrizioni alla gara e le prenotazioni per il pranzo si ricevono entro sabato telefonando ai numeri 339-7182212 (Diego), 392-8385677 (Roberto), 333-8456982 (Romeo).
Per prendere parte alla marcia sarà possibile iscriversi anche lunedì stesso entro mezzora prima della partenza della prima pattuglia.

120305CastoVeduta.jpg