Giovanissimi in campo per l'Abe
di c.f.

Da venerdě a domenica al centro sportivo di Gavardo il calcio giovanile torna protagonista il Torneo internazionale del Garda e Val Sabbia - Cittŕ di Gavardo quest'anno a sostegno dell'Associazione Bambino Emopatico

 

Da quindici anni, nel periodo delle vacanze pasquali, Gavardo diventa il centro di un’importante manifestazione sportiva, il Torneo internazionale del Garda e Val Sabbia - Città di Gavardo. Il torneo è dedicato ai ragazzi della categoria “Giovanissimi”, dai 12 anni in su, e richiama ogni anno le rappresentanze giovanili di importanti squadre di serie A e B, di altre locali e dall’estero. Queste le 12 squadre che scenderanno in campo: Juventus, Napoli, Atalanta, Chievo Verona, Padova Vicenza, Cagliari, Lumezzane, Brescia e naturalmente quella dell’AC Gavardo che organizza l’evento. Dall’estero giungeranno gli inglesi del West Ham e gli austriaci del Lask Linz.

L’evento ha sempre anche una finalità solidale: quest’anno il ricavato servirà a finanziare l’acquisto di un macchinario per l’Associazione Bambino emopatico-Abe, attiva all´interno dell´Oncoematologia pediatrica del Civile per aiutare i bambini con tumori, malattie del sangue e del sistema immunitario e le loro famiglie.
La strumentazione è già stata acquistata e consegnata all’Abe dal Gavardo, che confida nei ricavi del torneo.

Il programma dell’evento prevede che per venerdì 29 si giocheranno le partite eliminatorie dei gironi; sabato 30 si giocheranno gli ottavi e i quarti di finale; alle 15 è prevista l’esibizione dei cani cinofili della protezione civile della provincia di Brescia; alle 17 si giocherà una partita tra alcuni giocatori del Gavardo e dei ragazzi che hanno sconfitto la malattia. Infine, domenica 31 si giocheranno le semifinali e le varie finali. A seguire le premiazioni.

100331AcGavardo.gif