Campioncini valsabbini al Tonale
di red.

Nella giornata di domenica 10 marzo si è svolta la seconda e conclusiva giornata delle finali Regionali di sci alpino al Passo del Tonale. C'era anche l'Agonistica Valsabbia


Nonostante la bellissima giornata dal punto di vista metereologico la neve ha dato qualche piccolo problema agli atleti dell'Agonistica Valsabbia, a causa dell'elevata temperatura.

Infatti, per la categoria Baby Femminile nella specialità Slalom Speciale, il sodalizio valsabbino ha ottenuto un 36esimo posto generale con Giannini Alessia, che è giunta 30esima se la confrontiamo con ben 106 coetanei dello stesso anno di nascita.
 
Nella categoria Baby Maschile, specialità Gigante, 38esimo Bozuffi Dennis nella classifica generale e 32esimo del suo anno, su 170 partecipanti, mentre il piccolo compagno di squadra Varacchi Francesco è scivolato nell'affrontare la porta numero 4.
 
Infine nella categoria Cuccioli Femminile, nella specialià Gigante, brutto scivolone senza conseguenze anche per Cominotti Alessia.
 
Comunque contento e soddisfatto l'allenatore Gianpi Lombardi che ha visto anche oggi lo spirito giusto nell'affrontare le gare dei suoi piccoli atleti.
 
Un fine settimana intenso e pieno di soddisfazioni, per l'Agonistica Valsabbia, che ha sbancato nelle varie categorie anche le due gare svolte nella mattinata al Passo Maniva.

Guardando lentamente avvicinandosi il finale di stagione sciistica possiamo solo avere conferme positive in merito alla professionalità e serietà con cui i maestri e i suoi collaboratori del giovane sci club valsabbino affrontano il lavoro e la loro passione e la trasmettono ai loro atleti.

 
130311_tonale_1.jpg 130311_tonale_1.jpg 130311_tonale_1.jpg