Di corsa per Salò
di Redazione

Sulla scorta di iniziative analoghe in altre città l'associazione sportiva Garda Running propone il lunedì sera "Corri x Salò", degli allenamenti di corsa a piedi per la cittadina gardesana.

Garda Running, giovane associazione sportiva salodiana (nata nel giugno scorso), nell’ambito della divulgazione e della promozione della corsa a piedi quale strumento per migliorare la forma psicofisica, organizza “Corri x Salò”.

L’iniziativa, stimolata dal successo di “Corri x Brescia” e “Corri x Padova”, realtà prese ad esempio, gode del patrocinio dell’assessorato allo Sport della Città di Salò e della delegazione di Brescia della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) è rivolta a chi è interessato a muoversi e stare all’aria aperta e vede nel podismo (uno degli sport più popolari ed economici) un mezzo per il benessere psicofisico, nonché uno svago, il tutto condito dal piacere di stare in compagnia, correndo o camminando a qualsiasi livello, in un contesto unico quale l’ampia area pedonale della cittadina gardesana.

Gli allenamenti si svolgono il lunedì sera e sono previsti sulla distanza di 5,1 km (giro corto) o di km 7 (giro lungo) in compagnia di runners esperti tra cui un tecnico Fidal. L’iniziativa ha già coinvolto una trentina di persone ed è aperta a chiunque è interessato alla corsa o anche semplicemente a una camminata.

Il ritrovo è fissato alle 18.40 presso il piazzale antistante il bocciodromo comunale. La partenza dell’allenamento è alle 19; fine allenamento alle 19.40 – 20.

Tutti gli aggiornamenti relativi ad orari, modalità ed iniziative correlate, verranno pubblicate sul sito della società www.gardarunning.it.

zCorsa.jpg