La vita spericolata della signora Maria
di Redazione

Paola Rizzi porta in scena questa sera nel teatro parrocchiale di Agnosine il suo personaggio tanto amato dal pubblico in un nuovo episodio ambientato nel corso di un viaggio a Roma.

“Una vita spericolata”, ironicamente definito "quarto episodio della trilogia" messa in scena dal Teatro Gavardo, sarà rappresentato questa sera alle 20.30 nel teatro parrocchiale “Giovanni Paolo II” di Agnosine

Dopo aver affrontato le insidie di un aeroporto (Paese mio che stai sulla collina), essere rimasta bloccata in un grande supermercato (Non voglio mica la luna) ed aver partecipato al matrimonio della nipote (Non sono una signora), un nuovo contesto porterà la signora Maria, interpretata da Paola Rizzi, a riflettere con il pubblico sui valori della società, sullo scarto generazionale, sulle difficoltà di affrontare la frenesia della vita moderna, sempre con il consueto sorriso e la caratteristica leggerezza di chi sa far pensare, senza tediare lo spettatore, divertendolo con gag di raffinato umorismo dialettale.

Poiché i numerosi parenti le invadono la casa, la signora Maria decide di fare un viaggio a Roma organizzato da Don Gino. Sul pullman, nell’albergo e nella Città Eterna accadono imprevisti e situazioni comiche a profusione. Al ritorno però ci sarà un’amara sorpresa: ma non tutto è come sembra… Oltre ad alcuni irresistibili personaggi già conosciuti, il pubblico incontrerà anche i volti e le espressioni del Direttore dei lavori, delle sorelle Pregadio, dell’amica d’infanzia e di tanti altri ancora!

Paola Rizzi è ancora una volta irresistibile protagonista di una storia divertente, dall’incessante girandola di caratteri e di sorprese, con situazioni e battute che regalano l’immediatezza ed il lato comico della vita, utilizzando un dialetto vivo, d'uso comune, che ci riporta ancora una volta alle radici della nostra terra.

Lo spettacolo è prodotto lo scorso anno per il 50° anniversario di fondazione dell’Avis di Gavardo.

120901Una_vita_spericolata.jpg