Rapina al bancomat, arrestato
di c.f.

Ha rapinato un'anziana mentre stava prelevando del denaro allo sportello della Valsabbina a Gavardo. Arrestato grazie alle immagini del circuito di videosorveglianza.

I Carabinieri della stazione di Gavardo lunedì mattina hanno arrestato un ghanese di 28 anni, residente nel paese valsabbino e in regola con il permesso di soggiorno, che il giorno prima aveva rapinato un’anziana del paese mentre era allo sportello bancomat della Banca Valsabbina, in piazza Donatori di Sangue.

L’uomo ha minacciato la donna con una pistola, risultata poi un giocattolo, copia fedele di una Beretta 98, priva del tappo rosso, facendosi consegnare il denaro prelevato, 250 euro.

A mettere i Carabinieri sulle tracce del rapinatore le immagini registrate dal circuito di sorveglianza della banca, dalle quali hanno potuto notare il giaccone sportivo con catarifrangenti.

Durante le indagini una pattuglia ha riconosciuto un uomo con la stessa giacca nella stessa via dove era avvenuta la rapina e è scattato l’arresto.
L’uomo aveva ancora in tasca la pistola giocattolo usata per minacciare la donna durante la rapina.

«In caserma ha confessato», ha spiegato il capitano Luigi Lubello, comandante dei Carabinieri della compagnia Salò. «Abbiamo esteso le indagini in tutto il nord Italia per accertare se possa essere l’autore di analoghi episodi. Lui ha detto che era la prima volta».

L’uomo è stato condotto in carcere, il giudice ha convalidato l’arresto, ma ha disposto per l’uomo, operaio da poco in una azienda, l’obbligo di permanenza nel comune di Gavardo, con il divieto di uscire dalle 22 alle 6, ma con la possibilità di recarsi al lavoro.

130131GavardoRapinaBancomat.jpg